Chi Siamo

Se ti trovi sul nostro sito, sarai curioso di conoscerci e noi di Vecchi Tempi cogliamo l’occasione per presentarci!

Siamo Luca Cagnola e Franco Vigorito e vogliamo parlarti di noi iniziando dalle origini. La storia di Vecchi Tempi ha inizio nel 2000, ma se vogliamo essere più precisi nel raccontartela vogliamo dirti che il nostro è stato uno di quegli incontri casuali che avviene in una accademia di restauro, e proprio lì, dopo aver scoperto una passione comune per l’arte del restauro abbiamo deciso di unire le forze per creare la nostra azienda.

Detto questo, come anticipato, facciamo un po’ di cronistoria e iniziamo da quell’oramai lontano 2000 che è l’anno di fondazione di Vecchi Tempi, quando abbiamo aperto il primo negozio in via Atto Vannucci; per parlare di espansione, invece, dobbiamo aspettare il 2002 quando, oltre al nostro negozio, apriamo un vero e proprio laboratorio con annesso magazzino in via Soave. Si, hai letto bene. Noi di Vecchi Tempi siamo una vera e propria bottega!

Ma andiamo avanti e arriviamo al 2003, anno in cui iniziano i nostri lavori sotto soprintendenza alle belle arti collaborazione che perdura ad oggi con interventi su materiale ligneo di importanti chiese di Milano. Bisognerà aspettare ancora il 2004 per iniziare ad insegnare storia del mobile e tecniche di restauro presso l’accademia italiana del restauro e successivamente in NABA, insegnamento che prosegue fino ad oggi presso i nostri spazi.

Ma noi di Vecchi Tempi non vogliamo proprio fermarci ed infatti cresciamo ancora, con una ulteriore espansione dell’azienda che si trasferisce nell’attuale negozio di via Cadore 39 dove ha sede uno show room con 5 vetrine e con annesso laboratorio su strada. Nel 2011 abbiamo aperto un magazzino a pochi passi dal negozio che permette di fornire un ulteriore servizio alla clientela, che come dicevamo all’inizio per noi è davvero importante!

Per ultimo, ma non per importanza, data la grande richiesta del mercato e una pluriennale esperienza accumulata in anni di restauri su arredi del ‘900, nel 2020 ci specializziamo nella compravendita di modernariato e design.

Quindi se vuoi saperne di più, non ti rimane che contattarci: ti basterà compilare il form presente alla sezione contatti del nostro sito web e sarai contattato nel più breve tempo possibile!

Contatti 

Vecchi Tempi: in wood we trust!