Chi Siamo - C&V Vecchi Tempi - restauro di mobilio
15394
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15394,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,columns-3,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

Chi Siamo

Restauro mobili antichi, una passione trasformata in lavoro.
Specializzati in restauri mobili alta epoca e settecenteschi, lavorazioni assolutamente accurate e artigianali.

Franco Vigorito e Luca Cagnola si incontrano all’Accademia Italiana del Restauro ligneo nel 1998. Provenienti entrambi da realtà di “bottega”, finita l’accademia creano la loro società.
Nasce così la C&V Vecchi Tempi.

In un primo momento l’attività lavorativa si concentra prevalentemente sul restauro di mobilio di privati Milanesi che , desiderosi di valorizzare i loro arredi, si affidano a questi inaspettatamente esperti giovani restauratori. Il passaparola lento e inesorabile del cliente soddisfatto fa da rampa di lancio alla carriera dei due artigiani che in qualche anno collezionano lavori importanti di arredi di ogni epoca e valore.

In particolare iniziano a lavorare per importanti basiliche restaurando arredi ecclesiastici, sacrestie, portoni, bussole ecc… il tutto con la supervisione della soprintendenza.

Nel 2011 la società cambia sede e crea lo spazio C&V di Via Cadore. Uno spazio dinamico metà laboratorio e metà negozio.

L’idea è quella di rendere ancora più trasparente e visibile il lavoro del restauratore senza segreti

di bottega o alchimie di nessun tipo.

Semplicemente un laboratorio con vetrina… In qualsiasi momento potete passare da via Cadore e curiosare mentre Franco lucida a tampone o Luca esegue un trapianto in patina.

Si lavora quindi sul pregiato Maggiolini come sulla vecchia credenza “della nonna” con la stessa metodologia e dedizione.

Quel che colpisce è la passione con cui viene affrontato ogni restauro e la volontà di trasmetterla al cliente motivando e spiegando i tipi di interventi effettuati.

Clicca qui per contattarci, ti risponderemo al più presto